E’ possibile trasformare in modo creativo l’esperienza di una malattia difficile come il cancro, una malattia che evoca i nostri peggiori fantasmi e le nostre più intense paure?
La risposta può essere affermativa, se sapremo comprendere il significato profondo che la malattia oncologica porta con sé, cogliendone anche il suo valore di risorsa individuale e sociale.
Impiegando alcuni strumenti della psicologia analitica junghiana – analisi dei sogni, immaginazioni attive, scrittura autobiografica del profondo – l’Autrice illustra, anche attraverso la propria storia di malattia, come si possa avvicinare la dimensione inconscia del cancro, dando ascolto alla richiesta di trasformazione e di rinnovamento che essa porta con sé.

logo sito piccolo

Dott. Marta Tibaldi

psicologa, psicoterapeuta, psicologa analista con funzione didattica e di supervisione presso l’Associazione Italiana di Psicologia Analitica (A.I.P.A.) e l’International Association for Analytical Psychology (I.A.A.P.)

Via Giuseppe Avezzana, 51
00195 Roma
Albo Psicologi del Lazio n. 2231
P.IVA 07743400587

Email: info@martatibaldi.com

Blog: martatibaldi.blogspot.com

Torna su